TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali di Vendita Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita“) disciplinano la compravendita tra ANTOCOSTASETTE di Antonella Costantino , con sede legale in Corso di Porta Romana 6 , CAP 20122, Milano (MI), Italia e, C.F.CSTNNL63C47H501P, P.IVA 10328210967 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano., REA/CCIAA n. MI/2522858,, Tel. +39 3471746290, e-mail: info@antocostasettemilano.com (di seguito “Venditore“) e l’acquirente (di seguito “Acquirente“) dei prodotti e/o servizi (di seguito congiuntamente i “Beni“) commercializzati  dal Venditore nelle pagine dedicate www.antocostasettemilano.com (di seguito “Sito”). Qualora l’Acquirente sia interessato all’acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare i Beni . Acquistando i Beni, l’Acquirente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La descrizione dei Beni è riportata sulla scheda relativa a ciascun Bene pubblicata dal Venditore nelle pagine dedicate. Si suggerisce di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o di salvare il presente file elettronico su supporto durevole per ogni futura necessità. Il Venditore potrà avvalersi di subappaltatori per l’esecuzione del servizio di trasporto dei Beni oggetto dell’ordine (“Subappaltatori”).
  1. Conclusione del contratto
  L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali. Inserendo l’ordine di acquisto l’Acquirente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipulazione e all’esecuzione di contratti di compravendita aventi ad oggetto i Beni. Con l’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore, che presuppone il buon fine dell’operazione di pagamento del prezzo, avverrà mediante l’invio all’Acquirente – entro e non oltre 24 ore dall’invio dell’ordine di acquisto – di un messaggio di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail che l’Acquirente, dovrà indicare durante la procedura di acquisto, , , restando inteso che il predetto mezzo di comunicazione è stato espressamente accettato dall’Acquirente per lo scambio di informazioni rilevanti e ai fini della conclusione ed esecuzione del contratto di vendita.
  1. Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi per l’acquisto dei Beni si intendono comprensivi di IVA (con aliquota ordinaria vigente al momento dell’acquisto) . Il prezzo dei Beni acquistati è quello pubblicato di volta in volta dal Venditore sul Sito. Tali prezzi possono essere soggetti a variazioni che, in ogni caso, vengono pubblicati e comunque non incidono sugli ordini già perfezionati. Il pagamento del prezzo dei Beni deve essere eseguito selezionando sul Sito la modalità desiderata tra le seguenti: carta di credito, carta di debito come riportato nella pagina del Sito .I pagamenti eseguiti secondo le modalità su indicate non prevedono a carico dell’Acquirente alcun costo aggiuntivo.
  1. Trasporto, consegna e installazione
Il trasporto, la consegna dei Beni sono a cura e spese dell’ Acquirente ove non diversamente specificato.. Le spese di trasporto, ove espressamente prevista, si intendono solo per consegne da eseguirsi nel territorio della Repubblica Italiana. In caso di consegne da effettuarsi in aree extra-urbane e/o non facilmente raggiungibili, le spese di trasporto e installazione saranno sempre a carico dell’Acquirente e verranno stimate caso per caso., I Beni vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 5-10 (cinque – dieci) giorni solari dalla ricezione del pagamento e senza preavviso telefonico, ragione per cui l’Acquirente sarà tenuto ad indicare un indirizzo per la spedizione che consenta di assicurare la ricezione dei Beni. Le nostre spedizioni sono affidate al corriere DHL. Le spedizioni saranno sospese dal 5 al 20 agosto. Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna – per assenza dell’Acquirente e/o del Destinatario, il Venditore o il Subappaltatore incaricato per la consegna dei Beni provvederà nei 5 (cinque) giorni solari successivi a contattare l’Acquirente ai riferimenti telefonici indicati. Il Subappaltatore potrà accordarsi con l’Acquirente per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del Subappaltatore. Nel caso di impossibilità di consegna, l’ordine verrà automaticamente annullato. In tal caso il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente, l’importo già pagato, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di mancata consegna. Al momento della consegna della merce da parte del Subappaltatore, l’Acquirente e/o il Destinatario è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fatto firmare dal Subappaltatore come prova di avvenuta consegna;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al Bene o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta e motivata sulla prova di consegna del Subappaltatore. Una volta firmato il documento del Subappaltatore, l’Acquirente, anche per il Destinatario, non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Beni ricevuti devono essere segnalati entro 8 (otto) giorni solari dalla avvenuta consegna, al mezzo mail allegando, ove possibile, la fotografia dell’imballo.
  1. Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei Beni in vendita è limitata alla disponibilità dei medesimi in ragione della produzione e commercializzazione degli stessi ed è condizione per la validità dell’offerta pubblicata dal Venditore sul Sito. In caso di esaurimento – anche temporaneo – dei Beni, il Venditore ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto dell’Acquirente mediante formale comunicazione all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di spedizione indicato sul Modulo di Ordine . Nella medesima comunicazione il Venditore potrà eventualmente proporre all’Acquirente altri Beni disponibili. Il Venditore, qualora l’Acquirente non chieda di acquistare altro Bene in sostituzione di quello esaurito, provvederà a rimborsare le somme pagate dall’Acquirente, entro il termine massimo di 7 (sette) giorni solari dalla data di acquisto, riaccreditando l’intero all’Acquirente.
  1. Qualità dei prodotti e garanzia
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate in dettaglio in ciascuna scheda prodotto. L’Acquirente prende atto che le immagini ed i colori rappresentati sul Sito, potrebbero apparire diversi da quelli reali per ragioni connesse al browser di navigazione utilizzato ovvero al monitor del dispositivo. Resta inteso che in questi casi le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato. Per qualsiasi informazione sulla qualità o le caratteristiche dei prodotti, L’Acquirente potrà contattare il servizio clienti del Venditore. Per gli Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatore, alla vendita dei prodotti attraverso il Sito si applicano le garanzie previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, di seguito il “Codice del Consumo”). L’Acquirente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero, nel caso in cui tali rimedi non risultassero praticabili o risultassero troppo onerosi rispetto agli altri, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Tuttavia, tali diritti decadranno se il difetto di conformità non verrà denunciato entro il termine di due mesi dalla data in cui verrà scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Bene, l’Acquirente sarà tenuto a restituire il Bene stesso nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola  
  1. Recesso e reso
Ai sensi della normativa europea che riguarda il “diritto di recesso e ripensamento online” l’Acquirente ha diritto di restituire il capo acquistato richiedendo il rimborso oppure cambiandolo con un altro. Il Venditore accetterà la richiesta a patto che il capo venga restituito integro, ovvero non indossato, non usato e non danneggiato, nonché accompagnato dalla relativa documentazione d’acquisto (ricevuta fiscale) con il packaging originario e con il cartellino intatto e attaccato al capo. Secondo la normativa vigente, il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del capo. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare la restituzione di quei capi che non risultino conformi ai requisiti indicati sopra. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare il Venditore della decisione di recedere dal contratto di compravendita tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine l’Acquirente può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul Sito, compilando i campi previsti ed allegando, ove possibile, la documentazione richiesta. L’Acquirente può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso disponibile sul Sito. Nel caso in cui l’Acquirente scegliesse detta opzione, il Venditore trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di esercizio del diritto di recesso all’Acquirente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in favore del Venditore, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Il rimborso verrà eseguito mediante riaccredito dell’intero importo sul rapporto di conto corrente utilizzato dall’Acquirente per l’acquisto dei Beni; in ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il recesso pone termine agli obblighi del Venditore di eseguire il contratto di compravendita. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver spedito i Beni, se precedente. L’Acquirente è pregato di rispedire i Beni o di riconsegnarli al Venditore al seguente indirizzo: Antocostasette, Corso di Porta Romana n. 6 – 20122 Milano (MI), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i Beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Il costo diretto della restituzione dei Beni sarà a carico dell’Acquirente. Il costo è stimato essere pari a circa il costo sostenuto dal Venditore per le spese di consegna.   l diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il Bene dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede del Venditore, è sotto la diretta e completa responsabilità dell’Acquirente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore dovrà darne immediata comunicazione (e, comunque, entro massimo 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del Bene) all’Acquirente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del Bene (se assicurato); in questa eventualità il Bene sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di Beni restituiti con spedizioni non assicurate;
         
  1. Privacy utenti
Informativa e prestazione del consenso ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 relativa ai trattamenti dati effettuati a seguito di acquisti sul sito web www.Antocostasettemilano.com (il “Sito”). Questa informativa è predisposta per fornire all’Acquirente alcune informazioni relative alla privacy, richieste ai sensi dell’Articolo 13 del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 in materia di tutela del trattamento dei dati personali: 1.1 I dati forniti verranno trattati con la specifica finalità di dare seguito alle richieste di acquisto degli articoli Antocostasettemilano.com, e di adempiere agli obblighi amministrativi, contabili, fiscali connessi alla vendita degli articoli Antocostasettemilano.com, ed, in generale, per l’adempimento degli obblighi di legge o di contratto assunti nei confronti dell’Acquirente. 1.2. I dati forniti potranno, inoltre, essere trattati, previo consenso, con finalità di marketing, come invio di materiale pubblicitario e/o brochure informative sui prodotti e servizi offerti da Antocostasettemilano.com, a mezzo posta, corriere, fax, e-mail, sms, mms o altro mezzo di comunicazione a distanza. Le coordinate di posta elettronica potranno essere utilizzate a fini di vendita diretta di prodotti o servizi Antocostasettemilano.com analoghi a quelli oggetto di acquisti precedenti. L’Acquirente potrà essere contattato attraverso social networks, per condividere dati, informazioni e materiale relativo al mondo Antocostasettemilano.com. 1.3. I dati forniti, associati alla data in cui l’Acquirente ha effettuato eventuali acquisti, all’indicazione della merce acquistata, verranno anche trattati, sempre previo tuo consenso, per condurre indagini di mercato..
  1. Il trattamento sarà effettuato con l’utilizzo di supporti informatici, mediante strumenti elettronici, attraverso canali sicuri, e previa adozione di idonee misure di sicurezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata. Qualora l’Acquirente accordasse il suo consenso, i dati potranno essere oggetto di attività di elaborazione, raffronto, selezione, per l’elaborazione di statistiche o ricerche di mercato.
  2. Il conferimento dei dati, per le finalità di cui al punto 1.1. è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto di fornire le informazioni domandate contrassegnate come obbligatorie potrebbe comportare l’impossibilità di dare corso alla tua richiesta di acquisto di articoli Antocostasettemilano.com. Qualora, durante l’esecuzione del contratto, pervenga la richiesta di cancellazione dei dati necessari all’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto medesimo, ovvero il rifiuto al loro conferimento, potrebbe determinarsi l’impossibilità di proseguire il rapporto. Il conferimento dei dati, per le finalità di cui ai punti 1.2 e 1.3 è facoltativo e l’eventuale rifiuto di fornire i dati per tali finalità comporta esclusivamente l’impossibilità di dare seguito alle attività ivi descritte.
  3. I dati personali raccolti per le finalità indicate al punto 1 potrebbero essere comunicati a: banche, per la gestione dei pagamenti e degli incassi relativi agli acquisti effettuati on-line, a terzi che supportano, a seconda del caso, le società Antocostasette o a singoli negozi nella gestione della transazione (quali spedizionieri e trasportatori) se questo dovesse rendersi necessario al fine di adempiere ad obblighi contrattuali assunti nei confronti dell’Acquirente. I dati forniti potranno, altresì, essere utilizzati o comunicati, anche all’estero, per le finalità sopra descritte, anche al di fuori dell’Unione Europea..
  4. I titolari del trattamento dei dati personali sono Antocostasettemilano.com, Corso di Porta Romana 6, Milano (MI), società nella presente informativa anche definita il “Titolare”.
  5. Il titolare del trattamento sarà Antocostasettemilano.com, Corso di Porta Romana 6, Milano (MI) Gli incaricati preposti al trattamento sono tutti i collaboratori a cui viene di volta in volta affidata la gestione di questo sito internet.
 
  1. Il trattamento dei tuoi dati personali viene svolto da Antocostasette nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 regolamento generale sulla protezione dei dati, delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana
 
  1. Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei dati personali potranno essere indirizzate al Titolare o al Responsabile sopra indicato, al seguente indirizzo e-mail: info@antocostasettemilano.com avente ad oggetto “privacy”.
  2. In ogni momento l’Acquirente potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dall’Articolo 7 del D.lgs.196/2003, tra cui il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, l’indicazione dell’origine dei suoi dati, delle finalità e modalità del trattamento. L’Acquirente ha, altresì, il diritto di chiedere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, nonché di opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione informativa, promozionale, commerciale. L’acquirente, infine, che puoi rifiutare, ora o anche in occasione di tutte le eventuali future comunicazioni, l’utilizzo dei dati ai fini di vendita diretta degli articoli Antocostasettemilano.com.
Per ulteriori informazioni relative ai trattamenti dati personali effettuati attraverso il Sito, potrai contattarci all’indirizzo info@antocostasettemilano.com.  
  1. Legge applicabile. Foro competente.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Qualora l’Acquirente rivesta la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 1, lett. a), del Codice del Consumo, ogni eventuale controversia tra  l’Acquirente e il Venditore,  riferita alle presenti Condizioni Generali che ad ogni contratto concluso tra i medesimi, sarà competente il Foro di residenza o domicilio dell’Acquirente. Qualora, invece, l’Acquirente non rivesta la qualifica di consumatore o utente ai sensi del Codice del Consumo, ogni eventuale controversia tra  l’Acquirente e il Venditore,  riferita alle presenti Condizioni Generali che ad ogni contratto concluso tra i medesimi, sarà competente in via esclusiva il  Foro di Milano. Rimane in ogni caso salvo il diritto del Venditore di agire nei confronti  dell’Acquirente davanti ai tribunali del luogo di domicilio di quest’ultimo.      

Modulo di recesso
Clicca qui per scaricare il modulo di recesso

Inizia a scrivere e premi Enter per avviare la ricerca

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.